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Servizio clienti / Aiuto
Qui troverete i dati circa la procedura di acquisto
Condizioni generali di vendita (CGV) di PCP.CH AG
Situazione al 30/09/2016

1 Oggetto del contratto
Le presenti condizioni generali contrattuali di vendita e di consegna regolano il rapporto contrattuale tra l’azienda PCP.CH AG (di seguito denominata azienda), l’acquirente di merci e servizi proposti dal negozio online e tra le filiali e i siti di ritiro dell’azienda.
2 Ambito di applicazione e validità
Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) regolano i diritti e i doveri dell’azienda rispetto ai propri clienti. Esse valgono per tutte le relazioni commerciali tra l’azienda e i clienti, in particolare per la consegna di prodotti e la prestazione di servizi, salvo diversamente concordato in forma scritta. Il cliente è inteso come consumatore con intenzione di ordinazione per un uso commerciale.

Non si applicano le condizioni contrattuali del cliente. A meno che esse non vengano accettate in forma scritta da parte dell’azienda e non siano in contraddizione alle CGV di quest’ultima.

Sull’home page dell’azienda verranno notificati al cliente eventuali cambiamenti. Per prodotti si intendono tutti i prodotti e i servizi offerti e gestiti dall’azienda.
3 Stipula del contratto / Comunicazione
Nell’ordine del cliente è presente un’offerta di stipula del contratto, la quale viene accettata dall’azienda mediante la spedizione della merce ordinata. L’azienda si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

L’azienda informa e comunica generalmente tramite e-mail. Il cliente deve preoccuparsi di inserire un indirizzo e-mail valido.
4 Prezzi
I prezzi dei prodotti e dei servizi sono intesi in importo netto in franchi svizzeri dal magazzino di Schaffhausen e dalla filiale, inclusa IVA e tassa di riciclo anticipata (TRA). Costi supplementari come commissioni e costi di spedizione verranno inseriti all’interno della fattura in posizione separata. I prezzi dei prodotti verranno conteggiati dall’azienda al momento di conferma dell’ordine.
5 Termini di consegna
Gli orari di consegna indicati si basano sui dati dei nostri fornitori e non sono vincolanti per l’azienda. Non è possibile far valere diritti di risarcimento danni nei confronti dell’azienda. Eventuali costi di consegna vengono mostrati prima dell’ordinazione (in “carrello” e “pagamento”). Qualora il cliente fosse in ritardo con il pagamento prima della consegna, l’azienda si riserva il diritto di trattenere ogni consegna fino al saldo del pagamento di ogni somma dovuta.
6 Passaggio del rischio, trasporto e assicurazione
L’azienda consegna esclusivamente presso indirizzi postali validi all’interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.

Qualora il cliente ritirasse la merce presso i locali dell’azienda, il rischio di perimento accidentale o di danneggiamento involontario passa al cliente con il trasferimento della merce a quest’ultimo. Una volta che l’azienda avrà inviato la merce al cliente, il rischio passerà al cliente con il trasferimento della merce mediante il trasportatore.

Qualora i prodotti consegnati presentassero evidenti difetti di materiale o di fabbricazione, i quali sono provocabili anche da un danneggiamento durante il trasporto, il cliente è obbligato a reclamare contro il relativo danno immediatamente alla ricezione, al massimo entro 5 giorni, nei confronti dell’azienda trasportatrice (posta, corriere) e infine nei confronti dell’azienda. Inoltre il cliente è obbligato a conservare tutto il materiale di imballaggio, finché il caso verrà risolto.
7 Condizioni di pagamento
Fanno fede le condizioni di pagamento presenti nell’area di pagamento sul negozio online “selezionare la modalità di pagamento”. L’azienda decide quale modalità di pagamento vale. In linea di massima tutti i crediti sono immediatamente esigibili senza detrazioni (con consegna su fattura entro il termine di pagamento concordato). Le consegne parziali devono essere pagati ad ogni consegna.

In linea di massima le fatture devono essere saldate completamente. Con la presente non si esclude un addebito dell’acquirente verso l’azienda con crediti incontestati, passati in giudicato e puniti, ma pronti per il processo decisionale.

Qualora il cliente fosse in ritardo con il pagamento, l’azienda è legittimata, alla seconda sollecitazione, a riscuotere una tassa di ingiunzione per un ammontare di 20.- CHF oltre a interessi morosi del 7%. Non sopraggiungono tasse di ingiunzione al primo sollecito di pagamento.

Indicazione “pagamento con fattura”: Con il pagamento con fattura l’azienda controlla e valuta i dati del consumatore che ha effettuato l’ordine e gestisce uno scambio di dati con agenzie che forniscono informazioni economiche per causa legittima.
8 Riserva della proprietà
Tutta la merce ordinata dal cliente rimane di proprietà dell’azienda fino al saldo completo del prezzo di acquisto. La merce dovrà essere conservata dal cliente fino a quel momento in uno stato di possibile rivendita. L’azienda è autorizzata a depositare la riserva della proprietà al rispettivo domicilio del cliente secondo l’articolo 715 del Codice Civile Svizzero (ZGB).
9 Difetti
Il cliente dovrà controllare l’integrità della merce e riportare all’azienda difetti evidenti (danni da trasporto, vedere il punto 6) immediatamente alla ricezione, al massimo entro 5 giorni. Altrimenti la consegna verrà considerata come accettata dal cliente.
10 Recesso dal contratto / Diritto alla restituzione
In caso di errori di scrittura o di calcolo, l’azienda è autorizzata alla recessione dal contratto. Questo accade anche se i prezzi sono stati calcolati erroneamente sia dall’azienda che dal fornitore.

In linea di massima non esiste un diritto alla restituzione o di recesso dal contratto da parte dei clienti, dopo che l’ordine è stato accettato dall’azienda. L’azienda si impegna, insieme ai clienti, a trovare una soluzione qualora i prodotti ordinati siano errati. Il cliente sarà responsabile per la spedizione di restituzione. Da questo regolamento d’eccezione si escludono altrettanto questi prodotti: PC portatili, PC (soprattutto quelli con “configurazione PC”), TV, software, articoli ordinati più volte, articoli che escludono una restituzione secondo descrizione del prodotto, così come simili con un prezzo superiore a 1000.- CHF e prodotti igienicamente vulnerabili (ad es. cuffie, microfoni, unità di entrata, ecc.)
10.1 Merci da ritirare
Qualora la merce da ritirare non venisse ritirata dal cliente, essa verrà sbloccata per la vendita dopo 2 settimane. Il non ritiro della merce viene equiparato a un recesso dal contratto da parte dei clienti e può provocare una richiesta di una spesa di onere diminuito da parte dell’azienda.
11 Garanzia
Si escludono i diritti di garanzia.

All’acquirente spettano i diritti di garanzia del produttore, nell’entità e nell’ambito garantito da questi.

Il cliente è obbligato ad informarsi in precedenza, se la responsabilità di gestione della garanzia è del produttore o dell’azienda. Verrà considerato il processo del produttore o dell’azienda. I costi per la spedizione all’azienda sono a carico del cliente. I costi per la restituzione al cliente sono a carico dell’azienda. La risoluzione del difetto avviene secondo la scelta dell’azienda tra lo scambio del prodotto, la riparazione dei componenti difettosi o l’accredito del valore corrente. Qualora durante la perizia del prodotto difettoso risultasse che il danneggiamento è stato provocato dal cliente, l’azienda potrà esigere delle spese amministrative e/o riparare il prodotto a carico del cliente.

L’azienda non risponderà per danni diretti o indiretti dovuti a degli evenutali difetti, all’interno delle barriere legali.

Qualora il produttore del prodotto offrisse un proprio servizio di sostituzione, l’azienda si riserverà di indirizzare il cliente al produttore stesso.

Allianz Assicurazioni
I prodotti assicurativi (garanzia e copertura totale) sono soggetti alle condizioni di assicurazione di Allianz.

12 Riparazioni / Prestazioni di servizi
Il cliente è responsabile per la salvaguardia della propria banca dati. L’azienda non si assume alcuna responsabilità per la perdita di dati che potrebbero sussistere nell’ambito di operazioni di riparazione.
Riparazioni o installazioni di software sono escluse da ogni diritto di garanzia. I diritti di garanzia sono validi solo su prodotti di hardware. Il cliente ha diritto a un’operazione di garanzia gratuita entro 3 mesi su installazioni di componenti hardware, qualora fosse provato che l’installazione non fosse stata eseguita correttamente dall’azienda. L’azienda non è responsabile per limitazioni di impiego del prodotto, che risultano a seguito di norme modificate o aggiornamenti software o firmware.

I prezzi dei servizi indicati sono validi all’interno dell’azienda, finché diversamente indicato. Sia l’inoltro dal cliente all’azienda, sia la restituzione, saranno a carico del cliente e sarà quest’ultimo a doversene preoccupare. Le riparazioni express sono soggette a spese secondo il relativo listino prezzi dei servizi aziendali. Qualora non venisse rispettata la durata di una prestazione, l’azienda non ne sarà responsabile. I termini di ritiro vengono comunicati al cliente dall’azienda tramite comunicazione telefonica o forma scritta.
13 Tutela dei dati
Si applicano le disposizioni della legge svizzera sulla tutela dei dati. I dati salvati non saranno accessibili a terzi. L’azienda non memorizza i dati delle carte di credito. Il cliente si dichiara d’accordo con l’elaborazione dei propri dati all’interno dell’azienda.
Il cliente è obbligato a trattare i propri dati di accesso in modo confidenziale e a non inoltrarli a terzi. L’azienda non si assume alcuna responsabilità a seguito di un utilizzo illecito da parte del cliente, circa i suoi dati di accesso.
La trasmissione online di informazioni circa le carte di credito avviene in modo cifrato, tramite un certificato SSL a 128 bit, il quale garantisce una sicura modalità di pagamento.
14 Legge applicabile e foro competente
Si applicano le disposizioni della legge svizzera. La legge svizzera è applicata anche quando il consumatore che effettua l’ordine ha sede o domicilio all’estero o quando la consegna dell’ordine avviene all’estero. Il foro competente per tutte le richieste (con riserva dei fori competenti del diritto federale diversamente coercitivo) in relazione agli accordi contrattuali con PCP.CH AG, è Schaffhausen.


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